Giuseppina Falappa

Partner, Responsabile Internal Audit

FALAPPA

In F2i dal 2009, è Partner e responsabile dell'Internal Audit. È membro dell’ODV in F2i SGR da settembre 2016. È stata responsabile della gestione delle partecipazioni, dove ha seguito le tematiche economico-finanziarie, patrimoniali e societarie delle partecipazioni in portafoglio dei Fondi di F2i SGR. Ha anche curato gli aspetti amministrativi e finanziari della SGR e dei Fondi. È stata Amministratore di alcune società partecipate dai Fondi. 

Precedentemente ha lavorato in Beni Stabili S.p.A., primaria società italiana quotata nel settore immobiliare, ricoprendo incarichi di responsabile amministrazione e bilancio, controllo di gestione, Internal Audit e ha fatto parte del Controllo Interno e dell’organo di vigilanza della SGR del Gruppo.

Inoltre, è stata Analista Finanziario in Fidimi Consulting S.p.A., società di consulenza operante in Italia e all'estero, parte del Gruppo Imi, dove ha svolto due diligence e valutazione di progetti di sviluppo e di nuovi investimenti per conto dell’Imi e del Ministero degli Esteri; poi come esperto finanziario ha partecipato alla costituzione del primo fondo immobiliare chiuso.

Presso Ageni S.p.A., società del Gruppo Eni, ha ricoperto il ruolo di responsabile del servizio attuazione e contratti; ha seguito la creazione di nuove iniziative finalizzate al mantenimento occupazionale nelle aree di crisi delle attività manifatturiere del gruppo stesso.  Presso Gepi S.p.A., società per le gestioni e partecipazioni industriali, dal 1981 al 1985 ha svolto due diligence e attività di revisione e di controllo di gestione sulle partecipate del gruppo.

È dottore commercialista e revisore dei conti ed ha conseguito il Diploma in Controllo e Internal Audit. È laureata in Economia e Commercio.