F2i cresce ulteriormente nel settore fotovoltaico con l'acquisizione di sei nuovi impianti per una potenza complessiva di 51,5 MW

Milano, 27 marzo 2018. F2i SGR, attraverso F2i Energie Rinnovabili Srl, ha acquisito da 3 New Srl, società controllata al 100% da un fondo infrastrutturale di Ardian, società di investimento indipendente, cinque società operanti nel settore delle energie rinnovabili, proprietarie di sei impianti fotovoltaici dislocati in Emilia Romagna, Puglia e Sicilia, per una potenza installata complessiva di 51.5MW.

Gli impianti acquisiti potranno successivamente essere apportati a EF Solare Italia SpA, joint venture paritetica con il Gruppo Enel e primo operatore a livello nazionale nel settore fotovoltaico per potenza installata (pari a 400 MW).

F2i è stata assistita Lazard (advisor finanziario), Orrick (legale), EFSI/Moroni (tecnico), PWC (contabile), Studio Torresi (fiscale), Willis Tower Watson (assicurativo) e AON (polizza W&I). Banca Imi ha finanziato l’operazione.