Investimenti equity
Energie per la transizione
F2i è stato tra i primi fondi in Italia a credere e ad investire nelle energie da fonti rinnovabili: eolico, solare e biomasse per affiancare le tecnologie del ciclo combinato nella transizione energetica.
Reti di telecomunicazioni
Metroweb, Irideos, Ei Towers, Persidera, FiberCop: dalla sua nascita, F2i è il maggior investitore italiano nelle infrastrutture di telecomunicazioni, settore in cui ha realizzato le più rilevanti operazioni del mercato.
Trasporti e Logistica
Aeroporti, porti, autostrade, ferrovie, marine e intermodalità: con le proprie infrastrutture, le società della piattaforma F2i uniscono l’Italia e la collegano al mondo.
Economia circolare
L’Italia vanta un primato nell’economia circolare e nel riciclo dei rifiuti, ponendosi davanti a tutti gli altri Paesi della Ue. Un settore in piena espansione ma ancora frammentato tra operatori locali. Con l’obiettivo di creare un player indipendente nazionale, F2i ha investito in questo mondo dal 2021.
Infrastrutture socio-sanitarie
Le infrastrutture socio-sanitarie svolgono un ruolo di primaria importanza nel Paese, non solo in considerazione del trend di invecchiamento della popolazione, ma anche della fragilità del sistema, che necessita di ingenti investimenti di ammodernamento.
Reti di distribuzione
F2i ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore della distribuzione del gas, attraverso la creazione di un operatore leader del settore.