SEA

sea

SEA SpA - Società per Azioni Esercizi Aeroportuali è la società titolare della concessione quarantennale di gestione totale degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, fino al 2041. 

Con un traffico di 29,1 mln di passeggeri nel 2018, il sistema aeroportuale milanese è il secondo in Italia dopo quello romano. Nel segmento cargo, invece, con 569mila tonnellate movimentate nel 2015, SEA si colloca al primo posto in Italia.

Lo scalo di Malpensa dista ca. 48 km da Milano ed è collegato alle principali località del Nord Italia e della Svizzera attraverso la rete ferroviaria e viaria. 

Linate dista ca. 8 km da Milano e si configura come city airport, dedicato ad una clientela frequent flyer su rotte nazionali ed internazioni intra UE. 

La società, che ha realizzato e sta completando un ingente piano di investimenti per lo sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale, ha visto a settembre 2012 l’entrata in vigore del Contratto di Programma firmato con Enac, con l’applicazione di un nuovo quadro tariffario di durata decennale.

http://www.seamilano.eu/it