Andrea De Natale
Associate, u.o. gestione fondi

In F2i dal 2021, è Associate presso l’unità organizzativa gestione fondi presso la quale si occupa della gestione dei richiami e delle distribuzioni agli investitori, della redazione delle Relazioni Finanziarie dei Fondi e delle segnalazioni periodiche agli Organismi di Vigilanza (Banca d’Italia, UIF, Consob e Agenzia delle Entrate). Pianifica la tesoreria dei Fondi in relazione ai closing delle operazioni d’investimento, l’impiego delle risorse derivanti dall’incasso dei dividendi dalle partecipate e la gestione corrente delle spese.
In precedenza, ha lavorato per circa 6 anni presso PwC come auditor, acquisendo la qualifica di senior associate - financial services. In PwC si è occupato principalmente della revisione di intermediari finanziari, con particolare focus su realtà operanti nel settore dell’asset management. In PwC ha acquisito una significativa conoscenza delle società di gestione del risparmio, nonché della normativa Banca d’Italia e regolamentare applicabile.
È laureato con lode in economia dei mercati finanziari – finanza quantitativa, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, presso la quale ha maturato una significativa esperienza di studio all’estero presso la BI Norwegian Business School.