Eric Bowler
Investment Manager

In F2i dal 2021 Eric Bowler è Investment Manager dell’Area Capital Formation e ESG. In questo ruolo, analizza la performance delle società target, supporta il team di investimento nella valutazione dei deal, elabora i whitepaper della SGR “F2i Insights”, sviluppa la strategia di mercato e di prodotto, nonché supporta l’attività capital formation e le relazioni con nuovi investitori.
Prima dell’ingresso in F2i, Eric è stato Asset/Investment Manager con Alternative Capital Partners SGR, dove ha sviluppato modelli di project finance per operazioni di infrastrutture energetiche, impianti solari e biometano. Precedentemente, in SUSI Partners ha sviluppato e implementato nuovi strumenti per semplificare la gestione del portafoglio. Prima di entrare in finanza, è stato Senior Engineer presso Whirlpool Corporation, ha lanciato e gestito la ReNEWW House, una collaborazione di ricerca tra Whirlpool e Purdue University.
È laureato in Ingegneria Meccanica alla Purdue University, ha conseguito due master con lode in Sustainable Energy Engineering al Royal Institute of Technology di Stoccolma (KTH) e al Politecnico di Torino (PoliTo) e un MBA con lode presso la SDA Bocconi.