Eric Bowler

Associate

eric bowler

In F2i dal 2021, è Associate nell'area Strategy & Business Development. Le sue responsabilità includono l'analisi della performance delle società target o in portafoglio, lo sviluppo della strategia di mercato e di prodotto della SGR e la rendicontazione delle performance ESG del portafoglio.

Prima di F2i ha lavorato come Asset/Investment Manager con Alternative Capital Partners SGR dove ha sviluppato modelli di project finance relativi ad operazioni di infrastrutture energetiche, principalmente per impianti solari e biometano. In SUSI Partners ha sviluppato e implementato nuovi strumenti per semplificare la gestione del portafoglio di efficienza energetica. Prima della sua esperienza in finanza, è stato Senior Engineer presso Whirlpool Corporation, dove ha lanciato e gestito la ReNEWW (Retrofitted Net-zero Energy, Water & Waste) House, una collaborazione di ricerca tra Whirlpool e la Purdue University.

Ha conseguito una laurea in Ingegneria meccanica dalla Purdue University, due master con lode in Sustainable Energy Engineering dal Royal Institute of Technology di Stoccolma (KTH) e dal Politecnico di Torino (PoliTo) e un MBA con lode dalla SDA Bocconi.