Gesac

Aeroporto di Napoli

Gesac SpA - Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani - è la società titolare della concessione quarantennale di gestione totale dell’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, fino al 2043.

Con un traffico di 33,7 milioni di passeggeri nel 2018, l'Aeroporto di Napoli è terzo aeroporto regionale italiano (escludendo dalla categoria regionale i sistemi aeroportuali romano, milanese e veneziano).

Gesac è stata una delle prime società di gestione aeroportuale italiane ad avere firmato, nel novembre del 2009, il Contratto di Programma con ENAC e, nel 2015, il nuovo quadro tariffario con l'Autorità di Regolazione dei Trasporti.
La società ha realizzato un rilevante piano di investimenti per lo sviluppo e la riqualificazione dell'infrastruttura e continua ad investire per mantenerla sempre all'avanguardia per sicurezza, efficienza, comfort e qualità del servizio.

Il 24 ottobre 2019 è stato sottoscritto l'atto di fusione per incorporazione di Aeroporto di Salerno SpA in GE.S.A.C. SpA, dando via alla nascita di un sistema aeroportuale campano integrato e complementare.

www.gesac.it