So.Ge.A.Al

aeroporto sogeal

So.Ge.A.Al SpA – Società di Gestione Aeroporto di Alghero - è la società titolare della concessione di gestione totale dell’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero Fertilia fino al 2047.

Con un traffico di ca. 1,3 mln di passeggeri nel 2018, l’aeroporto di Alghero Fertilia è il terzo aeroporto in Sardegna, regione caratterizzata da una fortissima attrattività turistica che garantisce importanti potenzialità per lo sviluppo del business aeroportuale.

L’aeroporto è dotato di una pista di volo lunga 3000 metri utilizzabile in entrambe le direzioni, di una taxiway principale parallela alla pista di volo e di sei raccordi per accedere al piazzale aeromobili, nel quale sono presenti 17 stand.

Il terminal passeggeri è costituito da due edifici adiacenti. È in corso di realizzazione un importante piano di investimenti finalizzato, tra l’altro, all’ampliamento del terminal e all’ottimizzazione dei relativi spazi (commerciali ed operativi) nonché alla riconfigurazione della viabilità e dei parcheggi.

www.aeroportodialghero.it