Alessandra Polerà
Partner, responsabile u.o. societario partecipate

In F2i dal 2011, è Partner e Responsabile dell’unità organizzativa societario partecipate. Si occupa prevalentemente di gestire, supervisionare e coordinare le attività di natura societaria, sia ordinaria che straordinaria, del portafoglio dei Fondi gestiti da F2i.
Prima dell’ingresso in F2i, ha lavorato presso lo Studio Legale Dewey & LeBoeuf (già Dewey Ballantine), concentrando la propria attività nei settori del diritto commerciale e del diritto societario, con focus sulle operazioni di M&A e di private equity.
Precedentemente, ha lavorato presso Camozzi & Bonissoni Studio Legale e Tributario (oggi, CBA), fornendo consulenza e assistenza in materia di diritto societario e nella contrattualistica, anche a favore di società quotate.
Nei primi anni di esperienza - presso lo Studio Legale del Prof. Avv. Fabrizio Criscuolo e, prima ancora, presso lo Studio Legale Gentile - si è occupata prevalentemente di contrattualistica, nonché di consulenza e contenzioso in campo civilistico e commerciale.
È membro del Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas, Farmacie Italiane e Ital Gas Storage.
È laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Dal 2004 si è abilitata all’esercizio della professione di avvocato.