Alessandra Polerà

Responsabile u.o. societario partecipate

polera

In F2i dal 2011, è Responsabile dell’unità organizzativa societario partecipate. Si occupa prevalentemente di gestire, supervisionare e coordinare le attività di natura societaria, sia ordinaria che straordinaria, del portafoglio dei Fondi gestiti da F2i.

Prima dell’ingresso in F2i, ha lavorato presso lo Studio Legale Dewey & LeBoeuf (già Dewey Ballantine), concentrando la propria attività nei settori del diritto commerciale e del diritto societario, con focus sulle operazioni di M&A e di private equity.

Precedentemente, ha lavorato presso Camozzi & Bonissoni Studio Legale e Tributario (oggi, CBA), fornendo consulenza e assistenza in materia di diritto societario e nella contrattualistica, anche a favore di società quotate.

Nei primi anni di esperienza - presso lo Studio Legale del Prof. Avv. Fabrizio Criscuolo e, prima ancora, presso lo Studio Legale Gentile - si è occupata prevalentemente di contrattualistica, nonché di consulenza e contenzioso in campo civilistico e commerciale.

È membro del Consiglio di Amministrazione di alcune delle società in portafoglio.

È laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Dal 2004 si è abilitata all’esercizio della professione di avvocato.