Bernard Spitz
Senior Advisor

Bernard Spitz è Senior Advisor di F2i.
Nel corso della sua carriera, ha maturato una vasta esperienza nel settore pubblico e privato, ricoprendo ruoli dirigenziali di alto livello nel settore assicurativo, nei media e nelle telecomunicazioni, tra cui Canal+ e Vivendi Universal.
Ha contribuito alla nascita della Federazione Francese delle Assicurazioni (FFA) di cui è stato CEO, ha presieduto la Commissione Europea e Internazionale del MEDEF, rappresentando le imprese francesi ai vertici B7 e B20.
Dal 1988 al 1992 è stato Consigliere Speciale del Primo Ministro Michel Rocard, con un ampio mandato che copriva la riforma economica, la modernizzazione dello Stato e le relazioni diplomatiche con l'Europa orientale. È fondatore e CEO di BSConseil, società di consulenza strategica che supporta le principali aziende francesi e internazionali su operazioni straordinarie in diversi settori industriali.
Ex allievo di Sciences Po, ESSEC e dell’École nationale d'administration (ENA), Bernard Spitz fa parte di diversi consigli di amministrazione, tra cui quello di Air France, e presiede l'influente think tank francese Les Gracques.
È stato insignito delle più alte onorificenze francesi, tra cui quella di Commendatore della Légion d'Honneur, ed è anche Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.