Bianca Ambrosini

Investment Manager

ambrosini

In F2i dal 2019, è Investment Manager. Ha lavorato nell’Area di Finanza Strutturata di ING Bank come Vice President. È stata coinvolta nella strutturazione ed esecuzione di numerosi finanziamenti di progetto e acquisizioni sul mercato italiano e spagnolo, principalmente nel settore energia e infrastrutture. Ha partecipato alle operazioni di acquisizione e finanziamento degli asset fotovoltaici ed eolici di F2i, all’interno di un processo di aggregazione delle energie rinnovabili italiane nel territorio nazionale.

Prima dell’esperienza in banca, ha lavorato presso la società italiana di private equity Whysol Investments come Business Development Analyst, occupandosi di valutazioni di opportunità di investimento e affiancando il management su operazioni di M&A, joint venture ed equity book-building.

È laureata in Economia, Mercati ed Intermediari Finanziari presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Ha conseguito una laurea specialistica in Advanced Economics and Finance alla Copenhagen Business School, Danimarca. Inoltre, ha preso parte a un corso di perfezionamento alla Curtis L. Carlson School of Management, Minnesota.