Bianca Ambrosini

Investment Director

ambrosini

In F2i dal 2019, Bianca Ambrosini è Investment Director dell’Area Investimenti Equity. Negli anni si è occupata principalmente di operazioni di acquisizione e finanziamento nei settori della generazione di energia elettrica da fonte rinnovabile, economia circolare, trasporti e logistica, infrastrutture sociosanitarie.
Prima di raggiungere F2i, Bianca è stata Vice President Area Finanza Strutturata in ING Bank, ha seguito numerosi finanziamenti e acquisizioni sul mercato italiano e spagnolo, principalmente nel settore energia e infrastrutture. Precedentemente ha lavorato per Whysol Investments come Business Development Analyst, occupandosi di valutazioni di opportunità di investimento e affiancando il management su operazioni di M&A, joint venture ed equity book-building.
È laureata in Economia, Mercati ed Intermediari Finanziari presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Ha conseguito una laurea specialistica in Advanced Economics and Finance alla Copenaghen Business School. Ha anche preso parte a un programma di scambio alla Curtis L. Carlson School of Management, Minnesota.