Massimo D’Adamo
Partner

In F2i dal luglio 2021, è Partner dell’Area Investimenti Debito. Vanta oltre 15 anni di esperienza su operazioni di debito di differente natura (corporate, acquisition, project finance) a favore di società che appartengono al settore delle infrastrutture, avendo agito con differenti ruoli di arranger, lender e advisor in finanziamenti in Italia e all’estero in segmenti quali trasporto, regulated utilities, rinnovabili, power e servizi pubblici locali. Nel complesso ha chiuso più di 50 operazioni per un valore totale di circa € 21 miliardi.
Prima di unirsi a F2i era Executive Director nel team di Lending e Structured Finance di Mediobanca, responsabile di un loan book con esposizioni verso le principali società italiane del settore infrastrutture e verso numerose società europee detenute da equity infrastructure funds, clienti per i quali ha organizzato e finalizzato finanziamenti sia strutturati sia di natura corporate.
Dal 2015 al 2018 è stato responsabile Infrastructure Finance nel team di Leverage & Acquisition Finance di Mediobanca occupandosi di finanziamenti strutturati relativi ad asset infrastrutturali situati in Italia e all’estero nel contesto di acquisizioni, di maggioranza e di minoranza, supporto a piani di investimento e rifinanziamenti.
In precedenza, ha contribuito alla costituzione del team di Project Finance di Mediobanca occupandosi fino al 2014 delle attività di origination, advisory, structuring e portfolio management di finanziamenti di natura no/limited recourse, in Italia e all’estero.
E’ laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.