Mauro Miglio

Senior Partner

miglio

In F2i dal 2017, è Senior Partner dell’Area Investimenti. Attualmente è membro dei consigli di amministrazione di varie società del portafoglio di F2i, in particolare nei settori energia (E2i) e telecomunicazioni (IRIDEOS, Tlc 1, Ei Towers).

Ha maturato un’esperienza quasi trentennale in posizioni manageriali nell’ambito di grandi gruppi industriali, energetici e infrastrutturali, quali Fiat, Montedison, Edison, A2A.

Nel corso della sua carriera ha gestito operazioni di M&A per un valore totale di oltre 15 miliardi di euro, principalmente in settori infrastrutturali (reti elettriche Edison e A2A, teleriscaldamento, rete di trasporto e stoccaggio gas Edison, cantieri navali Montedison, società di engineering e impiantistica Tecnimont/Maire), dell’energia (Fiat Italenergia/Edison, A2A/Edipower, Aspem, Endesa/EOn Italia), automotive (Fiat, Magneti Marelli) e telecomunicazioni (Edisontel, Metroweb).

È stato CEO di Alerion e E2i, società italiane leader nella realizzazione e gestione di impianti di energia rinnovabile.

È stato Consigliere di Amministrazione di varie società industriali, tra le quali Edison, Edipower, Metroweb.

È laureato in Economia presso l’Università Bocconi ed ha conseguito un MBA presso Insead, Fontainebleau (Francia).