Rosaria Calabrese

Partner, responsabile u.o. controllo di gestione partecipazioni

calabrese

In F2i dal 2017, è Partner e responsabile del controllo di gestione partecipazioni di F2i, unità dedicata principalmente all’attività di controllo di gestione e alla valutazione al fair value delle società in portafoglio.

Ha maturato circa 20 anni di esperienza in settori infrastrutturali, in particolare nelle energie rinnovabili, trattamento rifiuti, distribuzione del gas e acqua.

Prima del suo ingresso in F2i è stata a capo della valutazione investimenti e gare di A2A, svolgendo analisi economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche nell’ambito delle iniziative di sviluppo della multiutility. In A2A ha inoltre ricoperto il ruolo di Project Manager per iniziative di integrazione ed efficienza nella filiera ambiente.

Ha iniziato il suo percorso professionale nel 2001 in Ecodeco, azienda successivamente acquisita da A2A, dove si è occupata non solo di attività di controllo di gestione, ma anche di sviluppo di nuove iniziative e di coordinamento di progetti di ricerca nell’ambito del trattamento dei rifiuti con recupero di materia ed energia.

Si è laureata presso l’Università degli Studi di Bari. In seguito, ha svolto un corso di perfezionamento in Amministrazione e Controllo di Gestione all’Università Bocconi di Milano e in Scienze e Politiche Ambientali a livello internazionale all’Università delle Nazioni Unite a Tokyo.