Infrastrutture socio-sanitarie

Nel 2016 F2i ha investito in KOS, primario gruppo sanitario in Italia che opera nel settore delle residenze sanitarie assistenziali per anziani, della riabilitazione e della tecnologia avanzata applicata alla medicina, con oltre 13.000 posti letto in 146 strutture (9.265 posti letto in 94 strutture in Italia e 4.488 posti letto in circa 52 strutture in Germania).

 

residenzeAnziani IT2
residenzeAnziani DE2

 

L’impegno di F2i nel settore delle infrastrutture socio-sanitarie si è ampliato con la creazione del gruppo Farmacie Italiane nel 2018.

Grazie a continue acquisizioni è stato creato uno dei principali network di farmacie e parafarmacie in Italia, attualmente dotato di oltre 56 punti vendita, per essere più vicini alle esigenze dei cittadini.
farmacie para2

 

Nel 2022 F2i ha acquisito Althea, principale operatore privato italiano attivo nella gestione integrata di infrastrutture biomedicali a favore di ospedali pubblici e privati. Il gruppo Althea è partner tecnologico di oltre 230 ospedali pubblici e privati in Italia.

Con il supporto di F2i, il Gruppo intende svolgere un ruolo da protagonista nel necessario ammodernamento tecnologico delle infrastrutture biomedicali del sistema sanitario nazionale.

Il Gruppo Althea, inoltre, è presente all’estero in altri paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera), in America (USA), in Asia (India) e in Oceania (Australia e Nuova Zelanda).
grafico aziende ospedaliere